Stampa

Territorio di Antarcticland

Postato in Notizie

Lo Stato di Antarcticland é il più antico dominio territoriale del Continente Antartico. E' neutrale in modo perpetuo, ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di  risoluzione delle controversie internazionali e vuole contribuire, in proprio o in concorso con altri organismi internazionali, ad assicurare la pace e la giustizia fra le Nazioni. Vuole altresì affermare e diffondere le virtù della carità e della fratellanza, esercitando senza distinzione di religione, di razza, di provenienza e di età, le opere di misericordia verso gli ammalati ed i bisognosi.

Lo Stato di Antarticland è  formato dal Principato di Antarticland e dal Principato di West Antarctic;  è uno Stato indipendente e sovrano entro i confini compresi tra il Polo Sud ed il 60° Sud di latitudine e contenuti tra la longitudine 90° Ovest e la longitudine 135° Ovest; oltrecché: a) l'Isola di Alessandro I°, coordinate 71° 00' S 70° 00’W; b) l'Isola Pietro I°, coordinate 68° 53' S 90° 34'W; c) l' Isola Carney, coordinate 73° 57' S 121° 0’W; d)  l'Arcipelago di Joinville, coordinate 63° 15'S 55° 45'W.

Lo Stato di Antarticland, così definito ha come capitale Capo Gott, è retto da un regime monarchico rappresentativo, determinato attraverso il "Consiglio Supremo di Reggenza", dalle Altezze Serenissime, i due Principi co-Reggenti paritetici, di cui uno è anche Gran Maestro e l'altro Luogotenente Generale Gran Cancelliere del Sovrano Ordine dei Cavalieri di Antarticland, i quali, dopo l'espulsione definitiva ed inappellabile per indegnità di Rolando Righetti del luglio 2012: hanno formalizzato tale posizioni a livello internazionale (vedi atti sito web http://www.antarcticlandgovernment.info).

 

Non esiste una popolazione indigena, ne residenti permanenti, ma i cavalieri pattugliano il territorio durante l'estate australe. Il paese ha il suo sistema legislativo, legale ed economico, oltre all'amministrazione postale.
Qualsiasi persona può diventare cittadino di Antarcticland semplicemente facendone richiesta e giurando fedeltà alla Costituzione ed essere Persona Etica.